Abbiamo un obiettivo chiaro: ridurre l'impatto ambientale della catena del freddo, oggi responsabile di circa il 20% dei consumi elettrici mondiali. La natura rimane la più grande risorsa per ognuno di noi, ecco perché è importante che le tecnologie evolvano per impattare in maniera sempre minore sull'ambiente. Turboalgor prende parte attiva in questo ambizioso progetto, permettendo di ridurre il dispendio di energia elettrica correlata agli impianti frigoriferi e abbattendo le emissioni di CO2.
La tecnologia Turboalgor, coperta da brevetto internazionale, è in grado di rendere più efficiente il ciclo di compressione dei fluidi refrigeranti, garantendo un energy saving fino a +23% ed un aumento della potenza frigorifera fino a +56% in bassa temperatura. Ci rivogliamo a tutte le aziende che operano lungo la catena del freddo e che vogliono ridurre allo stesso tempo i loro consumi ed il loro impatto sull’ambiente.
Portiamo l’expertise storica della gestione del freddo del Gruppo Angelantoni nel settore dell’efficientamento energetico
La nostra tecnologia riduce le emissioni di CO2 prodotta dagli impianti frigoriferi, diminuendo il loro impatto sull’ambiente
Garantiamo i risultati di saving che promettiamo, grazie ad approfondite analisi pre-intervento e al monitoring continuo delle nostre performances.
Turboalgor è una PMI innovativa partecipata dal Gruppo Angelantoni, sinonimo di conoscenza e competenza nella realizzazione ed ottimizzazione di impianti frigoriferi.
La tecnologia Turboalgor è protetta dal brevetto internazionale PCT/IT2007/000360.
Turboalgor è l’azienda capofila del Progetto Cold Energy, finanziato dalla Comunità Europea, il cui obiettivo è quello di ridurre consumi ed emissioni e migliorare l’efficienza degli impianti frigoriferi.
Turboalgor contribuisce ad aumentare la competitività delle aziende europee dell'industria della refrigerazione.
Grazie a una tecnologia innovativa, Turboalgor riduce le emissioni di CO₂, in linea con le direttive comunitarie.
Grazie alle tre soluzioni applicative, Turboalgor può intervenire sia su impianti nuovi che su impianti esistenti.
TurboAlgor mette a punto una nuova tecnologia per aumentare l’efficienza degli impianti a CO2
Chillventa si conferma la fiera di riferimento del settore.
Nuovo report Fraunhofer per Turboalgor