Settori di applicazione
Tecnologia

Settori di applicazione

Turboalgor è la rivoluzione della catena del freddo.

La tecnologia è particolarmente adatta per impianti di refrigerazione industriale sia a freddo (bassa temperatura) che a raffreddamento (media temperatura) nonché per impianti di condizionamento di case e uffici (alta temperatura).
Il portafoglio prodotti Turboalgor è funzione della potenza elettrica dell’impianto frigorifero e della temperatura di evaporazione (bassa, media e alta temperatura).
Food e surgelati, logistica refrigerata, farmaceutica, industria chimica e GDO sono solo alcuni dei possibili settori di applicazione.

Food Industry

Nel settore alimentare la temperatura controllata è fondamentale per preservare la qualità e le proprietà organolettiche dei prodotti, richiedendo grandi quantità di energia. La tecnologia Turboalgor garantisce consistenti risparmi di energia, con un investimento che si ripaga in breve tempo.

Refrigerated logistic & transports

La logistica refrigerata fa uso di grandi magazzini e di mezzi refrigerati per la conservazione ed il trasporto di prodotti alimentari. La tecnologia Turboalgor, oltre a garantire un significativo risparmio energetico, aumenta la potenza degli impianti, permettendo a questi ultimi di prolungare la loro vita utile.

Chemical & Pharma industry

Nel settore chimico e farmaceutico è fondamentale mantenere la temperatura costante in fase di produzione e conservazione dei farmaci. Con la tecnologia Turboalgor, dotata di software di monitoraggio in real time da remoto, potrete tenere sempre sotto controllo i parametri fondamentali di processo.

GDO & Retail

Nella GDO e nel Retail i prodotti conservati a bassa temperatura costituiscono una parte consistente della propria offerta, richiedendo elevati costi energetici, specialmente nella stagione estiva. Negli ultimi anni in seguito ai Regolamenti Europei, questi settori hanno puntato molto sui refrigeranti naturali. Applicando Turboalgor CO₂ è possibile ottenere consistenti benefici in termini di costo e risparmio energetico.

La sfida della UE è anche la nostra.

La sfida dell’UE è anche la nostra. Turboalgor è l’azienda coordinatrice del Progetto LIFE, finanziato dalla Comunità Europea, il cui obiettivo è quello di ridurre consumi ed emissioni e migliorare l’efficienza degli impianti frigoriferi.

  • Maggiore competitività

    Turboalgor contribuisce ad aumentare la competitività delle aziende europee dell'industria della refrigerazione.

  • Riduzione della CO₂

    Grazie a una tecnologia innovativa, Turboalgor riduce le emissioni di CO₂, in linea con le direttive comunitarie.

  • Flessibilità d’utilizzo

    Grazie alle diverse tecnologie, Turboalgor può essere applicato agli impianti frigoriferi industriali operanti con qualsiasi tipo di refrigerante.