TurboAlgor utilizza una tecnologia altamente efficiente di derivazione automobilistica, il turbocompressore, assieme a degli scambiatori di calore per il recupero di energia. L'innovazione tecnologica di TurboAlgor rappresenta un cambiamento radicale rispetto a qualsiasi altra soluzione di risparmio energetico esistente. Inoltre, è applicabile anche in presenza delle tecnologie di saving energetico attualmente disponibili nel settore della refrigerazione, ovvero gli INVERTER e/o gli ECONOMIZZATORI.
Il fluido refrigerante di un impianto frigorifero convenzionale a compressione di vapore presenta un importante punto di inefficienza, la valvola di espansione. Questa porta il liquido refrigerante da una pressione alta a una pressione bassa dissipando energia. Inserendo un turbocompressore e due scambiatori di calore (di cui uno è un economizzatore), è possibile recuperare parte di questa energia, nonché incrementare la potenza frigorifera dell’impianto.
Anche tu puoi contribuire a rendere green l'industria della refrigerazione, riducendo le emissioni e risparmiando energia.
Turboalgor è l’azienda capofila del Progetto Cold Energy, finanziato dalla Comunità Europea, il cui obiettivo è quello di ridurre consumi ed emissioni e migliorare l’efficienza degli impianti frigoriferi.
Turboalgor contribuisce ad aumentare la competitività delle aziende europee dell'industria della refrigerazione.
Grazie a una tecnologia innovativa, Turboalgor riduce le emissioni di CO₂, in linea con le direttive comunitarie.
Grazie alle tre soluzioni applicative, Turboalgor può intervenire sia su impianti nuovi che su impianti esistenti.
TurboAlgor mette a punto una nuova tecnologia per aumentare l’efficienza degli impianti a CO2
Chillventa si conferma la fiera di riferimento del settore.
Nuovo report Fraunhofer per Turboalgor