Fluidi Refrigeranti
Tecnologia

Fluidi Refrigeranti

I fluidi refrigeranti compatibili con la tecnologia Turboalgor

Turboalgor può essere applicato ad impianti frigoriferi operanti con qualunque refrigerante: CO₂, HFO, R290, NH3, HFC.
L’organo di espansione-compressione è un turbocompressore per i refrigeranti HFO, R290, NH3, HFC, mentre è un Free Piston Expander Compressor per la CO₂.

La soluzione Turboalgor CO₂

La soluzione Turboalgor CO₂ è composta da un sistema aggiuntivo costituito da un Free Piston Expander-Compressor con la sua Valvola di Controllo e da uno Scambiatore di Calore. L'innovativo sistema consente di recuperare l'energia potenziale disponibile nel ciclo di refrigerazione convenzionale, che altrimenti andrebbe persa nella valvola di espansione.

I benefici di Turboalgor CO₂

I benefici di Turboalgor CO₂

Turboalgor® CO₂ migliora significativamente il coefficiente di prestazione del sistema di refrigerazione convenzionale. Ciò significa che applicata ad un impianto frigorifero a compressore, la tecnologia Turboalgor® CO₂ è in grado di ottenere risparmi energetici nell'ordine del 19% e incrementi della potenza frigorifera fino al 42%, ad una temperatura di evaporazione pari a -20°C.

Download Brochure Turboalgor CO₂

Le soluzioni Turboalgor HFO e PROPANO

Le soluzioni tecnologiche di Turboalgor per i fluidi refrigeranti HFO e PROPANO sono composte da un sistema aggiuntivo costituito da un Turbocompressore e da uno Scambiatore di Calore.

I benefici di Turboalgor HFO

I benefici di Turboalgor HFO

Turboalgor® HFO migliora significativamente il coefficiente di prestazione del sistema di refrigerazione convenzionale. Preso a riferimento lo R1234yf, si ottiene un risparmio energetico prossimo al 15% ed un aumento della potenza frigorifera fino a circa il 37%, ad una temperatura di evaporazione pari a -30°C.

Download Brochure

I benefici di Turboalgor PROPANO

I benefici di Turboalgor PROPANO

Turboalgor® PROPANO fornisce un risparmio energetico superiore al 13% ed un incremento della capacità frigorifera fino al 35%, ad una temperatura di evaporazione pari a -40°C.

Download Brochure

La sfida della UE è anche la nostra.

La sfida dell’UE è anche la nostra. Turboalgor è l’azienda coordinatrice del Progetto LIFE, finanziato dalla Comunità Europea, il cui obiettivo è quello di ridurre consumi ed emissioni e migliorare l’efficienza degli impianti frigoriferi.

  • Maggiore competitività

    Turboalgor contribuisce ad aumentare la competitività delle aziende europee dell'industria della refrigerazione.

  • Riduzione della CO₂

    Grazie a una tecnologia innovativa, Turboalgor riduce le emissioni di CO₂, in linea con le direttive comunitarie.

  • Flessibilità d’utilizzo

    Grazie alle diverse tecnologie, Turboalgor può essere applicato agli impianti frigoriferi industriali operanti con qualsiasi tipo di refrigerante.