La prima fase sperimentale del prototipo per impianti frigoriferi transcritici a CO2 è da poco terminata e ha dato evidenza del suo corretto funzionamento, conducendo a un risparmio di 14 punti percentuale, mentre è già partita la seconda fase nella quale l’obiettivo sarà avvicinarsi al traguardo del 20%.
In un periodo in cui il cambiamento climatico rappresenta una delle più grandi sfide globali e la corsa all’efficienza energetica coinvolge ogni settore, Turboalgor si propone di rendere green il settore della refrigerazione, oggi responsabile del 17% dei consumi mondiali di energia elettrica e di circa il 10% delle emissioni globali di CO2 derivanti dal consumo di energia e dalle perdite di refrigerante.
L’importanza che Turboalgor riserva all’innovazione è testimoniata dal secondo brevetto per una tecnologia che permette di ottenere saving energetico importante negli impianti di refrigerazione transcritici a CO2.
Turboalgor is the company at the head of COLD ENERGY, a project financed by the European Community with the aim of reducing consumption and emissions and improving the efficiency of cooling systems.
Turboalgor contributes to increasing the competitiveness of European companies in the refrigeration industry.
Using cutting-edge technology, Turboalgor is able to cut carbon emissions, in line with EU directives.
With its three application solutions, Turboalgor can intervene on both new and existing systems.