Il kit è pensato per migliorare l'efficienza degli impianti di refrigerazione, può essere utilizzato per nuovi impianti o come aggiunta per impianti esistenti e può essere implementato per una larga varietà di applicazioni in termini di temperature operative e di capacità di raffreddamento. I kit attualmente disponibili coprono capacità di raffreddamento comprese tra 20 e 300 kW elettrici e circuiti di refrigerazione basati sui refrigeranti HFC, tra cui anche l’R448, 449, 452. I risultati delle misurazioni delle prestazioni effettuate dal Fraunhofer hanno attestato che l'effetto del kit Turboalgor sulle prestazioni al banco per una temperatura di condensazione di 40°C e una temperatura di evaporazione di -40°C è un aumento di circa il 45% dell'EER. Per temperature di evaporazione di -35° e -30°C l'aumento è rispettivamente del 33% e del 23% circa.
Il processo di misurazione adottato dal Fraunhofer ISE è seguito da un team neutrale di esperti.
Richiedi ora il PDF della nostra brochure commerciale, dove troverai raccolte le principali informazioni sulla nostra tecnologia e sui suoi straordinari vantaggi in termini economici, produttivi e ambientali.
Compilando i campi qui sopra si acconsente al trattamento dei dati secondo le finalità esposte nella Privacy Policy.
Turboalgor è l’azienda capofila del Progetto Cold Energy, finanziato dalla Comunità Europea, il cui obiettivo è quello di ridurre consumi ed emissioni e migliorare l’efficienza degli impianti frigoriferi.
Turboalgor contribuisce ad aumentare la competitività delle aziende europee dell'industria della refrigerazione.
Grazie a una tecnologia innovativa, Turboalgor riduce le emissioni di CO₂, in linea con le direttive comunitarie.
Grazie alle tre soluzioni applicative, Turboalgor può intervenire sia su impianti nuovi che su impianti esistenti.