Concetto

COLD ENERGY è la soluzione più avanzata per migliorare l’efficienza energetica sia dei nuovi che dei vecchi impianti frigoriferi, utilizzando una tecnologia altamente efficiente di derivazione automobilistica, volta ad incrementare il recupero di energia attraverso scambiatori di calore. A tal fine, COLD ENERGY vede l’adattamento di un turbocompressore, simile a quelli usati nell’industria automobilistica, ad un impianto frigorifero.

COLD ENERGY è una innovazione tecnologica rivoluzionaria per il risparmio dell’energia, che segna un cambiamento profondo e radicale rispetto a qualsiasi altra soluzione di risparmio energetico esistente: grazie alle sue elevatissime prestazioni, può sostituire la tecnologia di un INVERTER o quella di un ECONOMIZZATORE applicate alla catena del freddo.

Cold Energy

Il fluido refrigerante che scorre all’interno di un impianto frigorifero convenzionale a compressione di vapore presenta un importante punto di inefficienza, in quanto la valvola di espansione porta il liquido refrigerante da una pressione alta a una pressione bassa senza utilizzarne l’energia potenzialmente disponibile. Inserendo uno scambiatore di calore (ovvero, un economizzatore) e un turbocompressore del tipo usato nell’industria automobilistica, è possibile compensare lo spreco di energia, nonché incrementare la potenza frigorifera dell’impianto. Il cosiddetto COLD ENERGY KIT è quindi la combinazione fra un economizzatore e un turbocompressore all’interno di un impianto frigorifero convenzionale a compressione di vapore.

Approfondimento

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva